Termini e condizioni d’uso |
1. Oggetto del contratto on line e sua definizione.
|
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza
e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi
stipulato tra un fornitore JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI
LAURA e un cliente nell’ambito di un
sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale
contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”.
|
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso
l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente
all’indirizzo www.jolieonline.it ove, seguendo le indicate procedure,
arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per cliente
s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non
direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
|
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci
finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle
condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate
sul sito Internet www.jolieonline.it e si riferiranno alle vendite effettuate
da quel momento in poi.
|
2. Effettuare un Ordine.
|
2.1 Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere
raggiungibili mediante linea telefonica.
|
2.2 E’ possibile effettuare un ordine compilando il modulo d’ordine
disponibile presso il sito web www.jolieonline.it dopo aver effettuato la
registrazione.
|
2.3 Con l’inoltro di un ordine lei effettua una proposta di acquisto dei
prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo
liberi di accettare o meno detta proposta.
|
2.4 Qualora l’Ordine venga accettato, le daremo notizia dell’accettazione
mediante l’emissione di una Conferma d’Ordine che le verrà inviata via
e-mail. La Conferma d’Ordine sarà efficace al momento del suo invio. La
Conferma d’Ordine può subire variazioni al momento dell’emissione della
fattura. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, la contatteremo via
e-mail o telefonicamente.
|
2.5 Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture
dei prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potremmo non essere in grado
di fornire questi prodotti per cause che vanno oltre la nostra volontà. In
questo caso provvederemo a contattarla per informarla e le proporremo dei
prodotti alternativi che potrà acquistare. Nel caso in cui ritenga di non
accettare le nostre proposte cancelleremo il suo ordine relativo ai prodotti
che non siamo in grado di fornire e l’importo in relazione al suo ordine non
le sarà detratto dal conto di riferimento.
|
2.6 Se si effettuano ordini di prodotti
con confezionamento, in fase di selezione è possibile scegliere
il tipo dei sacchettini e dei confetti. Il modello dei
nastrini nastrini e dei fiorellini sono variabili, saranno
scelti in base alle disponibilità del momento. Se si
preferisce un modello in particolare di questi ultimi, è necessario
specificarlo nelle note dell’ordine che compariranno durante la procedura di
acquisto. Se è già stato effettuato un ordine di prova o si vuole effettuare
un’integrazione di ordine, inviateci una fotografia del confezionamento così
da replicarla esattamente come il primo ordine, altrimenti i dettagli
potrebbero variare.
|
3. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto.
|
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno
del sito internet www.jolieonline.it per i quali costituiscono offerta al
pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni
altra imposta; il costo del trasporto può variare al momento dell’emissione
della fattura in base al peso, al volume ed ai numeri di colli; in caso di
consegna all’estero saranno a suo carico gli eventuali costi supplementari
dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di
destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta
compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data
on-line. Lei può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di
pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.
|
4. Esecuzione del contratto e modalità di consegna.
|
JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA
provvederà a recapitarle i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità
di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di
fiducia. In caso di sua assenza al momento della consegna verrà lasciato un
avviso e lei dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo
possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di
consegna, consapevole che tutti i costi aggiuntivi dovuti al ritardo della
consegna saranno di sua esclusiva competenza. Nessuna responsabilità potrà
però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna
imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
|
5. Disponibilità dei prodotti.
|
Lei potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico
predisposto (presente nel sito www.jolieonline.it) e nelle quantità esistenti
a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel
magazzino, il sistema informatico accetterà l’acquisto limitatamente ai
prodotti disponibili.
|
6. Nostre responsabilità.
|
JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA non
si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza
maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate,
terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in
parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. JOLIE marchio e
negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA non sarà responsabile nei
confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito
della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti
JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA non è
responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere
fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di
pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
|
7. Obblighi dell’acquirente.
|
Lei si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto
on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti
condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto
passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto
oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione
di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
|
È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella
procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter
per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori
comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i
propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È
espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una
sola persona o inserire dati di terze persone JOLIE marchio e negozio della
TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA, si riserva di perseguire legalmente
ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori
tutti.
|
8. Spese di spedizione.
|
Le spese di spedizione sono calcolate sulla base di un singolo pezzo
mentre se l’ordine è di multiplii o più prodotti sarà comunicato importo in
fase di conferma d’ordine.
|
9. Modalità di pagamento
|
E’ possibile pagare esclusivamente tramite bonifico Bonifico Bancario.
|
Altre modalità di pagamento sono da concordare con l’ufficio
amministrazione
|
10. Reclami, Resi e Rimborsi
|
Ai sensi dell’art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale), ha diritto di reclamare per ciò
che concerne problemi, mancanze, danneggiamenti o altro, e recedere dal
contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire
spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 10 giorni
lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
|
Avrai quindi diritto di recedere dal contratto concluso con JOLIE marchio
e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno
del ricevimento dei prodotti acquistati su www.jolieonline.it
|
|
Per effettuare un reso ci invii una raccomandata con ricevuta
di ritorno a:
|
TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA
|
CORSO DEI POPOLO 73
|
FILOTTRANO 60024 (AN)
|
Con oggetto “RESO: NOME ARTICOLO” e nel corpo della
raccomandata indicare le quantità e i pezzi danneggiati.
|
|
Il Diritto di recesso è correttamente esercitato se sono pienamente
rispettate anche le seguenti condizioni:
|
|
1) i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
|
2) eventuali etichette/cartellini identificativi dei prodotti devono
essere ancora apposti ai prodotti;
|
3) i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione
originale, completi di tutte le parti (compreso l’imballo ed eventuale
dotazione accessoria e/o documentazione);
|
4) i prodotti resi devono essere inviati a JOLIE marchio e negozio della
TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA in una sola spedizione. JOLIE marchio e
negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA si riserva il diritto di
non accordare il rimborso di prodotti di uno stesso ordine reso se spediti in
momenti differenti;
|
5) JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA
deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi (sempre
previa comunicazione di volontà di reso entro 10 giorni) decorrenti dalla
data in cui hai ricevuto i prodotti (farà fede la data della nostra consegna
da parte delle poste o del corriere).
|
6) il diritto si applica solo per i prodotti non personalizzati
(prodotti senza confezionamento , bigliettini stampati); non è possibile
esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
|
7) JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA si
riserva la scelta di sostituire la richiesta di sostituzione con un
rimborso dei prodotti o del servizio in esame, ove le spese di spedizione
superano il costo degli stessi.
|
8) il diritto di recesso non può essere concesso alle Aziende (acquisto
con partita Iva)
|
Quando il Diritto di recesso è esercitato seguendo le sopra citate
modalità, JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA
provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei
prodotti al netto delle spese di spedizione sostenute.
|
Il denaro ti verrà rimborsate nel minore tempo possibile ed in ogni caso
entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui JOLIE marchio e negozio della
TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA ha ricevuto richiesta
di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure per il rimborso una
volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra
citate e nelle modalità previste dai Tempi e modalità di rimborso.
|
Dopo la restituzione della merce JOLIE marchio e negozio della
TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA provvede ai necessari accertamenti
relativi alla conformità dei prodotti, alle condizioni, ed ai termini
indicati al paragrafo precedente e alla regolare compilazione del Modulo per
Recesso. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente JOLIE
marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA provvede ad
inviarti tramite posta elettronica la conferma dell’accettazione dei prodotti
restituiti.
|
JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA si
attiva per il rimborso nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30
(trenta) giorni dalla data in cui JOLIE marchio e negozio della TABACCHERIA
BELLELLI DI BRACONI LAURA è venuto a conoscenza del tuo voler avvalersi del
diritto di recesso.
|
Se tu decidessi di restituire i prodotti acquistati su JOLIE marchio e
negozio della TABACCHERIA BELLELLI DI BRACONI LAURA, saranno a tuo carico le
spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o
danneggiamento dei prodotti restituiti e/o da restituire.
|