Ospitare una festa di compleanno può essere frenetico ma anche molto divertente … ecco alcuni consigli che vogliamo darvi quando si decide di fare una festa per i nostri “ragazzi e ragazze“ :
7 CONSIGLI UTILI
Assicurati di limitare la festa a non più di due/tre ore: questa è una quantità di tempo perfetta per divertirsi senza perdere il controllo e mantenere l’attenzione dei bambini.
Organizza un piccolo buffet agile per i bambini, con pizza al formaggio, crocchette di pollo, hot dog, torte salate e panini. Visto che sicuramente ci sarà qualche genitore, realizzate per loro dei momenti di degustazione a loro dedicati approfittando del momento nel quale l’animatrice sta realizzando una attività proprio con i bambini.
Arruolate nonni, fratelli, sorelle! Assicurati di dare mansioni specifiche ad ognuno di essi.
Assicurati di avere una torta facile da tagliare e distribuire! Noi vi consigliamo un torta “estetica” ed una torta “funzionale”. La torta Estetica sarà un bel ricordo per i bambini e per i partecipati, mentre le torta Funzionale agevolerà la distribuzione e il normale svolgimento della festa. Ricordate che avete degli “arruolati” per distribuire piatti, togliere i piatti sporchi, distribuire bevande….
Cantate “Tanti Auguri” è una tradizione che non si deve perdere e genera nel bambino un forte momento di aggregazione con tutti i partecipati…. “Tutti stanno cantando una canzone per me !”
Durante la festa, ringrazia tutti dicendo due parole “pubbliche” e ringraziando. Sarà un momento importante per generare relazioni con e per i nostri bambini.
Prima che la festa finisca dai un piccolo regalo a chi ha partecipato da portare a casa, è un gesto importante per le famiglie che hanno partecipato e per gratificare i bambini.
Da tempo organizziamo feste come Party Planner e sappiamo che con questi trucchi si po’ generare nei partecipati e nei bambini un momento intenso di condivisione e aggregazione.
Se volete qualche altro consiglio sapete dove trovarci :-).